Galleria Arianna Sartori. Personale di Giuliana Susterini
Dolcezza, delicatezza, sensibilità. Come dire: poesia. nel senso alto. Quello dell’interiorità che si trasforma in esteriorità. Questo il percorso, intimo ed espressivo dell’artista friulana Giuliana Susterini che manifesta una più che intensa intensa passionalità nei dipinti. Opere che vengono esposte nelle sale della galleria “Arianna Sartori” (Mantova, via Cappello 17) da sabato 30 settembre (inaugurazione alle ore 17).
Di tali contenuti, e non solo, parla con trasporto, non solo critico, Silvio Fuso, in alcuni passaggi: “La tecnica artistica innanzitutto e il maestro, il pittore Donizetti, chiavi di volta della poetica e degli intenti di Giuliana, danno conto di una scelta consapevole dell’artista per il campo di un’estetica “forte”, continentale, per usare il gergo filosofico.
E qui si fa strada una prima riflessione, è davvero così scontata l’accezione “analitica” dell’arte? Siamo d’accordo con Dickie nel definirla solo ed esclusivamente in relazione al “mondo dell’arte” inteso come istituzione sociale?…”.
La mostra resterà aperta sino al 12 ottobre.