I° Edizione “ISABELLA D’ESTE”

7 Apr 2023 | Attualità, Economia, Tutti gli articoli | 0 commenti

Il Premio Isabella d’Este è stato istituito da un’idea del Presidente Federmanager Mantova – Luciano Marchiori – assieme alla Coordinatrice Minerva di Mantova – Sonia Sottili – per riconoscere ufficialmente Imprenditrici, Donne Manager che hanno aiutato a contraddistinguere le proprie aziende nel tema sul Gender Gap.

Avanzini Silvia – “S.T. Systm Truck” – Responsabile Amministrativa
S.T. System Truck nasce nel 2000 su iniziativa dei tre soci fondatori che, forti dell’esperienza ventennale maturata nel settore delle trasformazioni dei veicoli industriali, hanno avviato la produzione in proprio con l’approccio in particolare all’applicazione di assali di tipo sterzante, comandati idraulicamente da un sistema brevettato “TECHNOLOGY”. Silvia con il suo team di 5 persone gestisce tutta l’area amministrativa dell’azienda.

Bigi Valentina – “Mynet” – Responsabile Marketing
Mynet è l’operatore di telecomunicazioni, nato a Mantova come operatore locale più di 24 anni fa e a partire dagli inizi del 2000 divenuto operatore nazionale, con sedi commerciali e tecnico-operative a Verona, nella provincia autonoma di Trento, a Brescia, a Bergamo, a Sondrio e a Milano. Valentina gestisce la comunicazione marketing gestendo tutto il team per lo sviluppo e far conoscere il brand MyNet.

Barbara Borghi – “S.T.A. Società Trattamento Acque” – Responsabile Amministrativa
STA è nata nel 1999 per la progettazione e costruzione di una piattaforma di ritiro rifiuti non pericolosi. Nel 2010 l’evoluzione dell’azienda ha permesso di gestire completamente gli aspetti relativi al Settore del Trattamento delle Acque. Barbara è in azienda da 2/3 anni ed è la responsabile dell’area Economico Finanziaria e dallo scorso anno lo è a pieni poteri.

Compagnoni Barbara – “Cleca” – Presidente
Cleca è un punto di riferimento nel settore alimentare, grazie alla qualità della sua offerta che ne ha rappresentato la chiave del successo e a un mix di prodotti innovativi e grandi classici come il Budino S.Martino.
Da Maggio 2022 è il punto di riferimento dell’azienda oltre che continuare a dirigere in particolare gli aspetti Marketing e di Comunicazione dell’azienda.

Formica Michela – “Eurotessuti” – Presidente
Eurotessuti opera nel settore del mobile fornendo qualunque tipo di rivestimento che non sia in legno. Negli ultimi anni ha raddoppiato il proprio volume di affari. Opera soprattutto con aziende di produzione di Divani, mobilifici ed anche carrozzerie/automotive poiché riveste anche i sedili dei mezzi. Michela con il fratello Matteo la gestiscono da quando è stata fondata e lei particolare si occupa di Amministrazione e controllo.

Ghiraldi Anna – “Dinamica Generale” – Responsabile Ricerca & Sviluppo
Dinamica Generale è un’azienda leader nella progettazione e produzione di soluzioni elettroniche e sensori nel campo della pesatura e dell’analisi NIR. Pertanto si occupano della progettazione e dello sviluppo hardware e software di tutti nuovi prodotti. Il team di Anna è composto da 15 persone in Italia e 15 nel team di sviluppo software che è basato in Georgia.

Novellini Barbara – “Novellini” – Presidente
Novellini S.p.A. è leader europeo nella costruzione dei Box Doccia. Dal 2017 Barbara ne è la Presidente del gruppo e si occupa di tutto ciò che è l’amministrazione e gli aspetti finanziari di tutto il gruppo.
Da sempre attentissima al Welfare Aziendale e per tanto a tutti gli aspetti relativi al tema dell’incontro.

Torricelli Cristina – “Alcor” – Amministratrice Delegata
Alcor è un’azienda che opera nel settore della macellazione e lavorazione della carne.
L’azienda si trova a Viadana e Cristina ne è l’Amministratrice Delegata.
Gestisce in particolare gli aspetti Economici Finanziari dell’azienda e data la sua presenza dalla fondazione è il punto di riferimento anche per la gestione, il controllo ed i progetti di sviluppo.

Zaghi Arianna – “Runner Marketing” – Supervisor
Runner Marketing genzia specializzata nell’In Store Promotion, la promozione dei prodotti con il presidio sul punto vendita che consente di conoscere ed entrare in contatto diretto con i bisogni e le preferenze dei consumatori.
Arianna è il faro generale dell’azienda dal momento che ne gestisce tutto il team amministrativo/logistico dell’azienda.

Zacharzewska Marzena – “Business To Internet” – Art Director
L’azienda è una start up che ha solide basi. Si occupa della comunicazione nel web ed è editoriale sia cartaceo (ha acquisito La Nuova Cronaca di Mantova) che televisivo (gestisce parte del palinsesto televisivo di ValpadanaTV-Canale 90)
Marzena (si pronuncia Masena) si occupa dello sviluppo grafico dei clienti e del coordinamento del team di grafico.

Andrew Boscaini

Sintonizzarsi con Alzheimer

Esiste una sorta di falsa credenza generalizzata: le persone con l’Alzheimer o altri tipi di demenza tendono a disconnettersi dal mondo esterno per entrare nel loro mondo interiore distante e irreale. Questo non è vero, e solo pensando che la persona affetta da Alzheimer sia diversa, perde la sua identità di fronte alla società e i suoi sentimenti perdono la loro validità quasi in modo automatico.

leggi tutto

Ostiglia, ricco cartellone

Tre commedie brillanti con attori e Compagnie di caratura nazionale, una serata di Teatro Canzone con un grande interprete e il tradizionale appuntamento con l’Operetta il 16 gennaio caratterizzano il sedicesimo cartellone della Stagione Teatrale 2024 di Ostiglia, in partenza al Teatro Monicelli l’11 gennaio con “Pigiama per sei”,
con un cast di attori di tutto rispetto: Laura Curino, Antonio Cornacchione, Max Pisu, Rita Pelusio.

leggi tutto