Federmanager Mantova amplia gli orizzonti

5 Mag 2023 | Attualità, Economia, Tutti gli articoli | 0 commenti

A termine dell’ultimo direttivo avvenuto dopo Pasqua una nuova nomina e tante iniziative per coinvolgere quante più aziende e persone

MANTOVA – al quarto anno della Presidenza del Dott. Marchiori Luciano, durante il direttivo post pasquale, lancia un ulteriore segnale forte di volontà di radicare l’associazione sulla Provincia di Mantova.

Nel 2022 – già all’inizio del secondo mandato Marchiori segnali di ampliamento e coinvolgimento di Professionisti Manager ci furono con la nomina di Sonia Sottili – CFO della SAVIOLA S.P.A. – come Coordinatrice Minerva .per tutto quello che riguardano i temi della Parità di Genere e del valore aggiunto che le figure femminili nelle aziende portano.

Gli eventi del 28 Ottobre 2022 e del 31 Marzo 2023, rispettivamente sui temi: ESG e Parità di Genere, tenuti presso Confindustria Mantova hanno portato il direttivo ad una nomina storica per l’Associazione Mantovana.
La scelta ha un nome e cognome: Boscaini Andrew – Account Manager per la Provincia di Mantova per CriBiS del gruppo CRIF ed anche Titolare e Direttore Generale della Media Agency Business To Internet S.r.l. unica nel suo genere non solo nel Mantovano bensì in tutta Italia.

Il ruolo affidato è quello di Responsabile Provinciale dei Giovani di Federmanager con il compito particolare di seguire Quadri e Dirigenti in Attività per cercare di coinvolgerli ad associarsi e portare nuovi iscritti e soprattutto nuove iniziative in merito.

La scelta “scontata” da parte del direttivo è stata dettata dal forte attivismo mostrato negli anni di militanza ed in particolare per il coinvolgimento di tantissime realtà/aziende – soprattutto nei due eventi menzionati – che non conoscevano minimamente l’associazione che maggiormente rappresenta il mondo del management, di cui cura gli aspetti contrattuali, istituzionali, sociali, professionali e culturali.
Inoltre le doti di Public Relation e comunicazione sta portando Federmanager Mantova ad essere sempre più presente sui Web Media oltre che quelli locali.

LUCIANO MARCHIORI
Presidente Federmanager Mantova
Un passo fondamentale per poter dare continuità ad un lavoro, iniziato prima da Rodolfo Bellintani – ex presidente che ha “iniziato Andrew” – e che bisogna portare avanti con forza e dedizione perché Mantova e le imprese Mantovane hanno bisogno di Manager che siano supportati e possano trovare un luogo di dialogo comune.

SONIA SOTTILI
Coordinatrice Minerva Mantova
Andrew ha doti pazzesche di relazione e coinvolgimento, è la miglior persona che può affiancarmi nel cercare nuove leve da coinvolgere assieme nei progetti Giovani e Minerva. Sì proprio Giovani e Minerva saranno le chiavi del successo di Federmanager Mantova nei prossimi anni perché entrambe le figure saranno protagoniste!

Boscaini Andrew – tanti interessi ed una sola passione: IL MONDO AZIENDALE A 360°

Nel lontano Novembre dell’89 – quando aveva meno di 2 anni – quando arrivò in Italia nemmeno i genitori avrebbero mai osato immaginare che cosa potesse fare.
L’unica cosa che hanno costruito intorno a lui papà Livio e mamma Francesca è stato dargli la tranquillità e la possibilità di vedere il mondo in ogni sua sfaccettatura facendogli sempre notare ogni minimo dettaglio.

Lo spirito Imprenditoriale e Manageriale è stato sempre il pane quotidiano che Andrew ha vissuto inconsapevolmente vista l’attività che i genitori hanno svolto per 47 anni: ma la passione per un mondo complicato come le aziende o ce l’hai o ce l’hai!

“L’incarico non è minimamente da sottovalutare!
Il compito affidatomi da tutto il direttivo è sicuramente sfidante ed a maggior ragione intrigante.
Accettare era il minimo perché è il riconoscimento di un percorso di crescita che è solo all’inizio.
Ringrazio tantissimo tutto il direttivo e soprattutto il Presidente Marchiori per avermi dato questa responsabilità.”

Le iniziative non mancheranno da qui alla fine dell’anno.
La linea guida che verrà seguita sarà quella del coinvolgimento di quante più professionalità, junior, quadri e manager che possano far fare un salto di qualità alle iniziative che verranno proposte.

Nel mese di Giugno è previsto una cena nell’Alto Mantovano nel quale verranno invitate parecchie conoscenze legate alla figura di Andrew Boscaini per poter iniziare un dialogo ed un insediamento in tutta la Provincia di Mantova per poter raccogliere tutte le peculiarità produttive che vengono espresse.
Ogni idea ha un valore che ogni persona può portare liberamente.

Werther Gorni

Sintonizzarsi con Alzheimer

Esiste una sorta di falsa credenza generalizzata: le persone con l’Alzheimer o altri tipi di demenza tendono a disconnettersi dal mondo esterno per entrare nel loro mondo interiore distante e irreale. Questo non è vero, e solo pensando che la persona affetta da Alzheimer sia diversa, perde la sua identità di fronte alla società e i suoi sentimenti perdono la loro validità quasi in modo automatico.

leggi tutto

Ostiglia, ricco cartellone

Tre commedie brillanti con attori e Compagnie di caratura nazionale, una serata di Teatro Canzone con un grande interprete e il tradizionale appuntamento con l’Operetta il 16 gennaio caratterizzano il sedicesimo cartellone della Stagione Teatrale 2024 di Ostiglia, in partenza al Teatro Monicelli l’11 gennaio con “Pigiama per sei”,
con un cast di attori di tutto rispetto: Laura Curino, Antonio Cornacchione, Max Pisu, Rita Pelusio.

leggi tutto