L’oroscopo dell’estate 2023 – Parte 1

2 Giu 2023 | Almanacco, Tutti gli articoli | 0 commenti

Ariete

21 marzo – 20 aprile

L’attesa dei single per trovare il partner ideale, finirà probabilmente durante l’inizio della stagione estiva. Sarete desiderati, anche da chi era solo un amico. Se siete già in coppia, entro l’autunno avrete la possibilità di portare la propria relazione a un livello superiore, magari andando a convivere o sposandovi. Nel lavoro, la presenza di Giove nel tuo segno ti fornirà l’energia necessaria per raggiungere i tuoi obiettivi e migliorare la situazione lavorativa. Sarà un’ottima occasione per manifestare la tua creatività.

Toro

21 aprile – 20 maggio

Quest’estate sarai caratterizzato da un forte desiderio di libertà e di grandi cambiamenti. La congiunzione tra Venere e Giove, porterà molta positività nella tua vita amorosa e se siete single, riuscirete a conquistare chi vi piace davvero. Per le coppie sono previste vacanze all’insegna del romanticismo e della passione. Venere inoltre, ti fornirà le risorse per raggiungere i tuoi obiettivi finanziari. Le opportunità migliori si presenteranno nella prima metà di luglio e agosto, fai attenzione a non sprecarle.

Gemelli

21 maggio – 21 giugno

Sarà un’estate all’insegna del romanticismo. Con l’arrivo della bella stagione, ti sentirai pronto a sfoderare tutte le tue doti da perfetto conquistatore e sarà difficile resistervi. La possibilità di incontrare l’anima gemella tra luglio e agosto è molto alta. La tua fiducia nei rapporti, gioverà anche anche alle coppie. Nel lavoro, l’estate inizia con Marte retrogrado e dovrai fare quindi attenzione a tutto ciò che fai e che dici. La comunicazione è la chiave del successo e tu dovrai dare il giusto peso alle parole dette o sentite.

Cancro

22 giugno – 22 luglio

Fortuna e romanticismo non mancheranno di certo durante l’estate. Le persone in coppia proveranno più fervore per il proprio partner, e la relazione diventerà più salda e intima. I single avranno una vita movimentata. Fate però attenzione alla stanchezza: già da giugno vi sentirete fuori forma a causa del troppo lavoro ma voi, dovrete essere al top per affrontare i tanti cambiamenti previsti nei mesi caldi. Allontanate tutto ciò che vi causa stress e fate affidamento sulla persona amata per superare i problemi.

Leone

23 luglio – 23 agosto

L’estate inizia sentendo il bisogno di modificare drasticamente le tue abitudini e la ormai solita routine, per migliorare la qualità della tua vita e per dare un taglio a tutto ciò che non vi soddisfa più. Dalla seconda metà di luglio avrai l’energia necessaria per ridare slancio a un vecchio rapporto o per iniziarne uno nuovo, decisamente migliore del precedente. La tua visione sempre più positiva per il futuro, ti motiverà a fissare nuovi obiettivi professionali e riuscirete, grazie anche alle vostre idee, ad essere vincenti.

Vergine

24 agosto – 22 settembre

Anche se fin’ora l’amore non è stato soddisfacente e avete incassato anche delle delusioni, in estate chi vive una relazione sarà interessato al matrimonio mentre chi è single, grazie al risveglio della passione nella prima metà di giugno, si divertirà come non mai grazie alle tantissime nuove conoscenze. In campo professionale, la tua capacità di fare scelte ponderate e la tua strategia ti porteranno a un grande successo professionale. Grazie a Mercurio avrete l’approvazione dei colleghi ma soprattutto quella dei superiori.

Sintonizzarsi con Alzheimer

Esiste una sorta di falsa credenza generalizzata: le persone con l’Alzheimer o altri tipi di demenza tendono a disconnettersi dal mondo esterno per entrare nel loro mondo interiore distante e irreale. Questo non è vero, e solo pensando che la persona affetta da Alzheimer sia diversa, perde la sua identità di fronte alla società e i suoi sentimenti perdono la loro validità quasi in modo automatico.

leggi tutto

Ostiglia, ricco cartellone

Tre commedie brillanti con attori e Compagnie di caratura nazionale, una serata di Teatro Canzone con un grande interprete e il tradizionale appuntamento con l’Operetta il 16 gennaio caratterizzano il sedicesimo cartellone della Stagione Teatrale 2024 di Ostiglia, in partenza al Teatro Monicelli l’11 gennaio con “Pigiama per sei”,
con un cast di attori di tutto rispetto: Laura Curino, Antonio Cornacchione, Max Pisu, Rita Pelusio.

leggi tutto