Il film del week end
Tutto il fascino della fantasia e di un dolce romaticismo nel film “La sirenetta”. rivisitazione realistica e mozzafiato del classico musical d’animazione. Ecco così la giovane e vivace sirena determinata a seguire il suo cuore.
Il patto con la malvagia Strega del mare le consente di sperimentare la vita sulla terra, mettendo però in serio pericolo la sua stessa vita.
Pellicola diretta da Rob Marshall con il cast formato da Halle Bailey, Daveed Diggs, Jacob Tremblay, Awkwafina, Jonah Hauer-King, Art Malik, Noma Dumezweni, Javier Bardem, Melissa McCarthy. Si racconta la storia di una sirena di nome Ariel (Bailey), dotata di una bellissima e melodiosa voce.
La ragazza è figlia più giovane di Re Tritone (Bardem), nonché la più ribelle; infatti è incantata dal mondo terrestre e nutre un forte desiderio di scoprire cosa c’è al di là dell’acqua. Questa sua voglia di conoscenza della vita in superficie aumenta quando, durante una delle sue esplorazioni, si imbatte in un principe, Eric (Hauer-King), da cui rimane completamente affascinata.
Nonostante alle sirene sia proibito avere contatti con gli umani, Ariel spera di realizzare il suo sogno e di conquistare il suo amato. È così che la sirena stringe un patto con la Strega del mare Ursula (McCarthy): scambierà la sua voce in cambio di un paio di gambe umane: per lei la vita sarà in pericolo.