L’oroscopo dell’estate 2023 – Parte 2

9 Giu 2023 | Almanacco, Tutti gli articoli | 0 commenti

Bilancia

23 settembre – 22 ottobre

L’estate preannuncia nuove storie d’amore e momenti magici a patto che riusciate a dimenticare il passato e che teniate lontano da voi tutte quelle situazioni che fin’ora vi hanno fatto penare. Sarà un periodo di profonda consapevolezza dei tuoi valori, che ti aiuterà a realizzare pian piano i tuoi desideri. Concentratevi su un unico obiettivo e anche nella vita professionale otterrete il giusto successo, soprattutto tra la fine di luglio e tutto il mese di agosto. Ciò che coltiverete in estate lo raccoglierete da settembre.

Scorpione

23 ottobre – 22 novembre

Quest’estate sarà un momento di profondo cambiamento interiore, devi chiudere vecchie storie oramai esauste e prepararti per tutte le novità che verranno. Grazie a Giove, riuscirete addirittura a giungere alle nozze se è ciò che veramente desiderate. I single avranno molte occasioni di incontrare la persona giusta. Per il lavoro i periodi più favorevoli saranno luglio, la seconda metà di agosto e tutto settembre. Sarà un’estate indimenticabile sotto molti punti di vista, approfittate di tutte le occasioni in arrivo.

Sagittario

23 novembre – 21 dicembre

Le stelle, in questi mesi estivi, guarderanno principalmente chi è alla ricerca dell’anima gemella. Chi al momento non ha ancora nessun partner nella vita ma cerca la persona giusta, avrà finalmente successo. Le coppie dovranno superare alcuni ostacoli che alla fine serviranno per rafforzare il rapporto e avvicinarvi di più. Nei mesi estivi, nel lavoro, avrai la possibilità di vivere esperienze stimolanti e gratificanti, riuscendo a raggiungere nuovi obiettivi con rinnovata energia e rapidità. Grazie a Giove, sarete molto energici.

Capricorno

22 dicembre – 20 gennaio

L’inizio dell’estate coinciderà con la rivoluzione solare del vostro segno, momento per analizzare gli obiettivi raggiunti e prepararsi per il futuro. La tua innata determinazione ti porterà a riuscire nel campo lavorativo e a trovare l’amore vero. L’estate sarà il momento ideale per prendere decisioni importanti che influenzeranno il corso dell’anno. Questi mesi caldi, saranno ricchi di soddisfazioni personali e buoni risultati. Dopo un inizio anno sottotono, potrete finalmente godervi anche una bella vacanza.

Acquario

21 gennaio – 19 febbraio

L’estate porterà molti cambiamenti positivi e nuove conoscenze. Uscite da un periodo pesante, ricco di situazioni stressanti e avete bisogno di qualche giorno di vacanza per ricaricare le batterie. L’ingresso del Sole in Acquario porterà tanta voglia di ricominciare, sia che tu sia single o in coppia e sarà un momento di vera trasformazione, in preparazione a ciò che verrà fino alla fine del 2023. Nel lavoro, l’estate sarà un periodo di crescita e arricchimento personale, grazie a nuove esperienze e nuove proposte.

Pesci

20 febbraio- 20 marzo

La casa e la famiglia avranno dei ruoli molto importanti per tutta l’estate. In amore, grazie a Saturno avrete la forza di superare le vostre paure. Nei primi sei mesi dell’anno i sentimenti sono stati messi a dura prova dalla vostra incapacità di lasciare andare il passato. Da luglio, col partner attuale o con nuove conoscenze, vivrete un’estate piena di emozioni e di ricordi indimenticabili. Giove e Nettuno vi daranno l’energia per realizzare i vostri progetti lavorativi e potrete costruire ciò che desiderate con passione.

Sintonizzarsi con Alzheimer

Esiste una sorta di falsa credenza generalizzata: le persone con l’Alzheimer o altri tipi di demenza tendono a disconnettersi dal mondo esterno per entrare nel loro mondo interiore distante e irreale. Questo non è vero, e solo pensando che la persona affetta da Alzheimer sia diversa, perde la sua identità di fronte alla società e i suoi sentimenti perdono la loro validità quasi in modo automatico.

leggi tutto

Ostiglia, ricco cartellone

Tre commedie brillanti con attori e Compagnie di caratura nazionale, una serata di Teatro Canzone con un grande interprete e il tradizionale appuntamento con l’Operetta il 16 gennaio caratterizzano il sedicesimo cartellone della Stagione Teatrale 2024 di Ostiglia, in partenza al Teatro Monicelli l’11 gennaio con “Pigiama per sei”,
con un cast di attori di tutto rispetto: Laura Curino, Antonio Cornacchione, Max Pisu, Rita Pelusio.

leggi tutto