Risotti, birra, musica, balli a Marmirolo

9 Giu 2023 | Attualità, Tutti gli articoli | 0 commenti

Sino a lunedì 12 giugno, nell’area spettacoli in via Di Vittorio 8 a Marmirolo, l’ultimo appuntamento dell’iniziativa “Risotti a tutta birra”, organizzata dai curatori del Festival della cucina mantovana. Dalle ore 19.30 un ricco menu di primi e secondi piatti, tanta birra e molti eventi permetteranno di trascorrere una serata unica nel suo genere. Risotti birra e salsiccia, lambrusco e gorgonzola, radicchio e pancetta affumicata, pilota e saltarei, oltre a stinco, wurstel, spalla e giardiniera, grana e mostarda, patate fritte e dolci tipici mantovani.

Ricco anche il programma degli eventi: venerdì 9, per “Il venerdì da ballare”, il dj Daniele Baldelli farà scatenare il pubblico con il suo stile afro/cosmic; sabato 10, per “Il sabato da baracca”, spazio alla musica dal vivo con gli Euforika, band che proporrà i grandi successi degli anni ’70, ’80 e ’90. Domenica 11, per “La domenica così”, si terrà il live dei Decibel. Lunedì 12, per “Il lunedì latino”, gran finale con l’Escuela del dj Fiaschino.

Sintonizzarsi con Alzheimer

Esiste una sorta di falsa credenza generalizzata: le persone con l’Alzheimer o altri tipi di demenza tendono a disconnettersi dal mondo esterno per entrare nel loro mondo interiore distante e irreale. Questo non è vero, e solo pensando che la persona affetta da Alzheimer sia diversa, perde la sua identità di fronte alla società e i suoi sentimenti perdono la loro validità quasi in modo automatico.

leggi tutto

Ostiglia, ricco cartellone

Tre commedie brillanti con attori e Compagnie di caratura nazionale, una serata di Teatro Canzone con un grande interprete e il tradizionale appuntamento con l’Operetta il 16 gennaio caratterizzano il sedicesimo cartellone della Stagione Teatrale 2024 di Ostiglia, in partenza al Teatro Monicelli l’11 gennaio con “Pigiama per sei”,
con un cast di attori di tutto rispetto: Laura Curino, Antonio Cornacchione, Max Pisu, Rita Pelusio.

leggi tutto