Giornali e riviste si acquistano in automatico

4 Ago 2023 | Attualità, Cronaca, Cultura & Società, Prima Pagina, Tutti gli articoli | 0 commenti

Nuova Edicola Vending

Nei centri storici di molte città si assiste a una continua chiusura di edicole. Mantova non è esclusa, purtroppo. Segno di tempi in cui i canali di informazione sono sempre più diversi. A danno, in particolare, della carta stampata.
Tuttavia, da qualche parte c’è chi trova soluzioni alternative e innovative. C’è chi apre un’edicola con modalità speciali, garantendo al cittadino un servizio essenziale. Anzi, sotto alcuni aspetti, anche migliorativo rispetto alla tradizione del passato.
Sotto questo aspetto, si può affermare che il territorio mantovano è all’avanguardia grazie a quanto realizzato da Roberto Tosi, coadiuvato dai figli Simone e Ilaria.
A San Giorgio Bigarello è, infatti, attivo da quasi due anni il progetto “Nuova Edicola Vending”.
Che cosa vuole dire? Si tratta di un distributore automatico di giornali, riviste e gadget. Il lettore può procedere all’acquisto del quotidiano o del periodico preferiti in totale autonomia, in ogni momento della giornata, pagando con moneta, carta moneta o tramite card ricaricabile.
L’utilizzo di nuove tecnologie, applicato alla vendita di prodotti di stampa su carta, rappresenta un’innovazione ed un cambiamento nella classica struttura delle edicole. Il cliente può contare davvero su una rete di prossimità utilizzabile nelle 24 ore per 7 giorni alla settimana.
La struttura N.E.V. viene posizionata in opportune aree dove le classiche edicole fisiche non sono presenti. Questa soluzione non rappresenta un anonimo strumento di vendita automatica, ma consente all’edicolante che gestisce l’apparecchiatura principalmente da remoto, di mantenere comunque un rapporto con il lettore garantendogli di svolgere un fondamentale servizio di prossimità.
Il recente e difficile periodo pandemico ha insegnato che anche nel momento del lockdown più stringente, la filiera dell’informazione non si è mai fermata. Quindi ora più che mai si può affermare che la vendita di giornali e riviste al cittadino è un servizio essenziale.
Sotto questo aspetto il progetto Nuova Edicola Vending, presente in assoluta anteprima sul territorio mantovano si spinge oltre garantendo al lettore di accedervi con la massima facilità.

Sintonizzarsi con Alzheimer

Esiste una sorta di falsa credenza generalizzata: le persone con l’Alzheimer o altri tipi di demenza tendono a disconnettersi dal mondo esterno per entrare nel loro mondo interiore distante e irreale. Questo non è vero, e solo pensando che la persona affetta da Alzheimer sia diversa, perde la sua identità di fronte alla società e i suoi sentimenti perdono la loro validità quasi in modo automatico.

leggi tutto

Ostiglia, ricco cartellone

Tre commedie brillanti con attori e Compagnie di caratura nazionale, una serata di Teatro Canzone con un grande interprete e il tradizionale appuntamento con l’Operetta il 16 gennaio caratterizzano il sedicesimo cartellone della Stagione Teatrale 2024 di Ostiglia, in partenza al Teatro Monicelli l’11 gennaio con “Pigiama per sei”,
con un cast di attori di tutto rispetto: Laura Curino, Antonio Cornacchione, Max Pisu, Rita Pelusio.

leggi tutto