“Il Tocco della Natura”

9 Set 2023 | Attualità, Cronaca, Economia, Tutti gli articoli | 0 commenti

5ª Edizione all’insegna della consacrazione

Il percorso lungo e tortuoso che ha resistito anche alla Pandemia ha avuto nella sua organizzatrice e fondatrice le basi che porteranno tra 2 domeniche alla realizzazione dell’edizione dei record.

Ecco cos’è il progetto nato nel 2016 – ilmacrocosmo.it:
“Nasce da un gruppo di Consulenti ed operatori olistici che da anni ricercano e sperimentano strumenti utili al raggiungimento di una migliore consapevolezza di sé”.
Chiara Facco spiega ed approfondisce l’inizio spiegando anche che: “In quel momento l’idea condivisa dal gruppo riguardava la sperimentazione del web come strumento di crescita. Volevamo offrire a chiunque fosse pronto a ricevere questi input, una spinta ad evolversi, a conoscersi meglio, anche in una società che ci porta a correre e a pensare poco con la nostra testa”.

Il tempo è trascorso rapidamente e ancora più velocemente le idee sono state realizzate con progetti ambiziosi quali il Festival Olistico che inizia nel 2018 con il suo debutto.
La location è sempre la splendida cornice del “Parco delle Bertone” a Goito che offre a chi partecipa la possibilità di vivere l’esperienza di full immersion nel verde ed a 360° nella natura.
La giornata sarà ricca di eventi e saranno presenti più di una quarantina di operatori olistici,: previste oltre 10 conferenze di approfondimento sui temi olistici e sempre più di 10 espositori di Artigiani che incarnano la filosofia olistica del recuperare da qualunque tipo di oggetto di scarto oggetti per la casa e per la persona.

L’intero programma si può trovare sul sito web www.festivalolistico.eu ed è in costante aggiornamento dal momento che fino a lunedì 11 settembre è possibile richiedere di poter esporre e/o proporre la propria disciplina olistica.

Sintonizzarsi con Alzheimer

Esiste una sorta di falsa credenza generalizzata: le persone con l’Alzheimer o altri tipi di demenza tendono a disconnettersi dal mondo esterno per entrare nel loro mondo interiore distante e irreale. Questo non è vero, e solo pensando che la persona affetta da Alzheimer sia diversa, perde la sua identità di fronte alla società e i suoi sentimenti perdono la loro validità quasi in modo automatico.

leggi tutto

Ostiglia, ricco cartellone

Tre commedie brillanti con attori e Compagnie di caratura nazionale, una serata di Teatro Canzone con un grande interprete e il tradizionale appuntamento con l’Operetta il 16 gennaio caratterizzano il sedicesimo cartellone della Stagione Teatrale 2024 di Ostiglia, in partenza al Teatro Monicelli l’11 gennaio con “Pigiama per sei”,
con un cast di attori di tutto rispetto: Laura Curino, Antonio Cornacchione, Max Pisu, Rita Pelusio.

leggi tutto