Strade invase dal progetto “Ekphrasis”

9 Set 2023 | Attualità, Cronaca, Cultura & Società, Tutti gli articoli | 0 commenti

A Lunetta poeti e poetesse interpretano i propri testi

Sabato 9 e domenica 10 settembre sbarca a Lunetta il progetto “Ekphrasis”: poeti e poetesse interpretano i propri testi facendo della poetry slam su 5 murales. Percorso per le strade del quartiere che prende l’avvio dall’edicola (dove c’è anche un murale di Corn79) e che viene guidato dalla fantasmagorica Roberta Venditti.
Ma non manca lo zampino di Caravan SetUp Quindi a introdurre la nascita dei progetti Without Frontiers e Lunetta Cultural Camp c’è l’abracadabrante Giulia Borzi (che alle 14.30 farà pure una visita guidata gratuita per tutti).
Carmen Gallo affiancherà il realismo di “Quiet Storm” di Sebas Velasco, mentre Noemi de Lisi performerà il proprio pezzo ispirato al muro di Telmo Miel, “Untying the knots that limit you”. Sarà poi la volta di Eleonora Fisco per “Madre” di Zamoc.
Si passerà per la poesia di Antonio Amadeus Pinnetti nata dall’opera “Plastic Rain” di Mr Fijodor per terminare con Chiara Araldi e la sua poesia per “Psiche” di Vesod.
I due appuntamenti sono previsti sabato 9 e domenica 10 alle ore 10. È prevista la navetta gratuita da piazza Sordello alle ore 9.45.

Sintonizzarsi con Alzheimer

Esiste una sorta di falsa credenza generalizzata: le persone con l’Alzheimer o altri tipi di demenza tendono a disconnettersi dal mondo esterno per entrare nel loro mondo interiore distante e irreale. Questo non è vero, e solo pensando che la persona affetta da Alzheimer sia diversa, perde la sua identità di fronte alla società e i suoi sentimenti perdono la loro validità quasi in modo automatico.

leggi tutto

Ostiglia, ricco cartellone

Tre commedie brillanti con attori e Compagnie di caratura nazionale, una serata di Teatro Canzone con un grande interprete e il tradizionale appuntamento con l’Operetta il 16 gennaio caratterizzano il sedicesimo cartellone della Stagione Teatrale 2024 di Ostiglia, in partenza al Teatro Monicelli l’11 gennaio con “Pigiama per sei”,
con un cast di attori di tutto rispetto: Laura Curino, Antonio Cornacchione, Max Pisu, Rita Pelusio.

leggi tutto